Home » Circolare N°70 – Ritardi e Uscite anticipate

Circolare N°70 – Ritardi e Uscite anticipate

Mag 10, 2023 | Circolari, Circolari 22/23, Comunicazioni, Press & News

OGGETTO: Ingressi posticipati ed uscite anticipate

Premesso che la puntualità, soprattutto all’inizio delle lezioni, è un elemento di qualità del servizio scolastico che deve essere raggiunto con una piena collaborazione di tutte le sue componenti, gli alunni devono entrare a scuola alle ore 8.30 ed i docenti alle ore 8.20

Lo studente che arriva dopo l’inizio delle lezioni potrà, in caso di sciopero o ritardo mezzi pubblici, essere ammesso dal Dirigente Scolastico o da un suo delegato ed entrare immediatamente in classe. Gli alunni che giungono in ritardo rispetto all’orario di entrata, NON per motivi di trasporto, non saranno ammessi in classe e dovranno presentare la giustificazione il giorno dopo; in caso di mancata presentazione della giustificazione su registro elettronico, gli insegnanti annotano l’obbligo nel giorno immediatamente successivo. Dopo il terzo giorno senza giustificazione, il coordinatore deve avvisare la famiglia.

Inoltre, non sono autorizzate uscite in anticipo, salvo eccezioni autorizzate dal D.S. o da un delegato, per motivi di salute, visite mediche o motivi di trasporto che vanno documentate al rientro in classe.

Il documento della circolare è al seguente link: Circolare n° 70