Home »
Circolare N 53 – Caricamento delle proposte di valutazione nel registro elettronico
OGGETTO: Caricamento delle proposte di valutazione nel registro elettronico.
In previsione degli scrutini, si richiama l’attenzione dei docenti sul caricamento delle proposte di voto per ciascuna disciplina e sui seguenti aspetti rilevanti:
- NON devono essere caricati mezzi voti, espressi in frazioni di unità. Devono essere inseriti i voti decimali contemplati dalla normativa e dalla griglia di valutazione degli
apprendimenti dell’istituto. - I voti insufficienti devono essere necessariamente motivati con apposito giudizio e devono contenere le indicazioni necessarie per l’eventuale recupero.
- Il voto di condotta deve essere proposto e caricato sul registro elettronico dal coordinatore del consiglio di classe, sentiti i docenti; il voto ha ad oggetto il comportamento tenuto dall’alunno nel corso di tutto l’anno scolastico e deve essere motivato con riferimento ai criteri per la valutazione della condotta deliberati dal collegio dei docenti e inseriti nel PTOF.
- Il voto di Educazione Civica deve essere proposto dal coordinatore di classe, sentiti tutti i docenti incaricati di svolgere le attività; il coordinatore caricherà nel registro elettronico il voto proposto
Il documento della circolare è al seguente link: Circolare n° 53